WEBINAR TEATRO E DISABILITÀ: Esperienze e sopravvivenze in epoca di pandemia


WEBINAR

TEATRO E DISABILITÀ:

Esperienze e sopravvivenze in epoca di pandemia

Tavola rotonda di confronto sull’inclusione attraverso il teatro

REGIONE DEL VENETO Iniziativa all’interno del progetto INSCENABILE Insieme per l’inclusione tramite l’espressione – Bando Davanti le quinte D.G.R. Veneto 1833 del 04/12/2018

Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto e dal Comune di Padova.

WEBINAR TEATRO E DISABILITÀ:

Esperienze e sopravvivenze in epoca di pandemia

A CHI CI RIVOLGIAMO?

Operatori del settore teatrale e/o disabilità, familiari di persone con disabilità.

PERCHÈ UN WEBINAR SULL’UTILIZZO DEL TEATRO NELL’AMBITO DELLA DISABILITÀ?

Questa tavola rotonda, che verte sull’esperienza del teatro nell’ambito della disabilità, ha lo scopo di ri-pensare, insieme ai principali attori della scena Veneta, al teatro come veicolo di inclusione sociale anche in epoca di COVID-19.

COME FUNZIONA IL WEBINAR?

L’incontro sarà attuato a distanza mediante la piattaforma ZOOM e la durata dell’incontro sarà di un’ora e mezza. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
> Guarda la locandina del webinar (pdf).

TEATRO E DISABILITÀ:

Esperienze e sopravvivenze in epoca di pandemia

Venerdì 27 Novembre 2020 dalle 18.00 alle 19.30

Per accedere al webinar clicca qui: https://us02web.zoom.us/j/81303237598 .

INTERVERRANNO:

Laura GNAN Responsabile Ufficio Progetto giovani – Gabinetto del Sindaco – Comune di Padova

Anna PRETOLANI psicologa nella cooperativa Down DADI, fondatrice dell’associazione Carichi Sospesi, coordinatrice da 1998 dei laboratori di teatro disabilità.

Marco CALDIRON regista, insegnante teatrale e direttore artistico dell’Associazione Carichi Sospesi; lavora nell’ambito del teatro indipendente e del teatro disabilità.

Denis VAROTTO educatore dal 2008 presso la Fondazione IRPEA di Padova, attore, dal 2000, per la compagnia amatoriale “Teatro insieme” di Padova e regista per la compagnia Davanti le Quinte formata da persone con disabilità.

MODERANO:

Angelo MUSSONI responsabile del progetto INSCENABILE e del progetto di avvio alla Vita Indipendente LA BARCHESSA DELL’AUTONOMIA, presso il Comune di Sant’Elena D’Este (PD)

Martina COSTAMAGNA psicologa attiva nell’ambito della disabilità nei progetti di AltreStrade, collabora nei progetti di avvio alla Vita Indipendente LA BARCHESSA DELL’AUTONOMIA e LA BARCHESSA DELL’AUTONOMIA JUNIOR.