Formazione e supervisione


La Cooperativa offre consulenza ad enti pubblici, privati  e singoli liberi professionisti per la riqualificazione e la continua crescita professionale, intesa sia come responsabilità aziendale che del singolo lavoratore, in modo da incrementare la soddisfazione dell’utente finale e l’efficacia dei servizi ad esso rivolti. Per far ciò, vengono costruiti percorsi formativi su misura rispetto alle esigenze rilevate. Allo stesso modo si organizzano servizi di supervisione finalizzati a:

a) mantenere gli standard qualitativi definiti dalla politica della qualità degli enti committenti, qualora sia presente già una buona aderenza agli stessi;

b) imprimere un impatto sulla qualità dei servizi erogati qualora se ne profilasse l’esigenza;

c) promuovere lo sviluppo di una cultura organizzativa interna tesa alla crescita professionale continua, diffondendo l’attitudine ad una feconda riflessione sulla propria operatività, volta al miglioramento continuo della stessa.

La Cooperativa ha sviluppato una specifica e pluriennale esperienza nella formazione di Operatori Socio-Sanitari (OSS) operanti in Servizi di Assistenza Domiciliare, educatori e psicologi operanti in servizi rivolti ai minori, lavorando per conto di committenti nell’ambito del mondo della cooperazione sociale.

Clienti:

Dialogica Società Cooperativa Sociale – Milano

Servizi Società Cooperativa Sociale – Udine

Consorzio Arcobaleno Società Cooperativa Sociale – Camposampiero (PD)

UlSS 15 Alta Padovana