AltreStrade è socio fondatore del Consorzio Regionale di Cooperative Sociali Veneto in Salute, costituitosi nel 2011 con lo scopo di offrire un supporto gestionale ai medici di medicina generale nella realizzazione della continuità assistenziale e della territorializzazione delle cure Primarie di base che la Regione Veneto ha inteso promuovere tramite la Delibera di Giunta Regionale n.751 del 14 maggio 2015.
Il servizio è volto pertanto a realizzare il principio di valorizzazione del territorio e la promozione di stili di vita sani in un’ottica, a lungo termine, di prevenzione e di maggiore sostenibilità economica dei servizi socio sanitari.
Attualmente, AltreStrade svolge tale attività di supporto e gestione del servizio presso la Medicina di gruppo integrata di Saonara (PD), la Medicina di gruppo integrata di Vigonovo (VE) e la Medicina di gruppo di Fossò (Ve) .
Questo servizio ha conseguito la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 nel 2019, confermata nel 2020 e in periodico aggiornamento.
Questo riconoscimento è frutto di un’attenta attività di verifica, condotta dai tecnici DNV, che ha stabilito la conformità dei protocolli operativi e delle procedure con quanto previsto dalla norma per i sistemi di gestione qualità.
Il conseguimento della certificazione ISO 9001:2015 attesta la qualità dei servizi erogati, inserendosi in un percorso di continuo miglioramento. E’ frutto di un lavoro corale, svolto con professionalità dai soci che hanno operato con grande impegno per la messa a punto di procedure e regole finalizzate a migliorare l’efficienza , la sicurezza e la qualità dei servizi offerti. (vedi Politica per la Qualità).
Per informazioni: Dr. Angelo Mussoni