REGIONE DEL VENETO
PIANI DI INTERVENTO IN MATERIA DI POLITICHE GIOVANILI
DGR 1362 del 23 settembre 2019

Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto e co-finanziato da AltreStrade scs e dai di Comuni Castegnero, Grisignano di Zocco, Montegalda, Montegaldella e Sovizzo.


Seminiamo Benessere 2021

Prevenzione del disagio giovanile attraverso la promozione di soft skills

SEMINIAMO BENESSERE nasce da un confronto con i giovani dei sopra citati territori interessanti a potenziare la propria conoscenza e competenza rispetto a cosa sono e come si possono sviluppare le cosiddette “soft skills”, centrali per accedere alla complessità del mondo del lavoro attuale. 

A fronte della prima parte consultiva e di ricerca del Progetto si è scelto di focalizzarsi in particolare sulla conoscenza e regolazione delle emozioni, in particolare apprendendo e praticando tecniche di regolazione emotiva fondate sull’evidenza scientifica, ed in particolare sulla Teoria Polivagale del Prof. Stephen Porges, si veda qui per maggiori informazioni

https://www.stateofmind.it/tag/teoria-polivagale

A fronte dell’emergenza COVID-19 le attività potranno essere svolte in mista in presenza/on-line.

A chi ci rivolgiamo

Il progetto è destinato a giovani di età compresa tra i 15 ed i 19 anni ed ai rispettivi genitori, interessati a potenziare la propria conoscenza del mondo delle emozioni e degli strumenti adatti a regolarle per raggiungere al meglio i propri scopi personali.

Verrà data particolare priorità agli iscritti residenti nei Comuni partner ed in seconda battuta nell’ambito del territorio della Conferenza dei Sindaci del Distretto Est-Azienda ULSS 8 Berica.